Manifestazione dedicata al Famedio di Montenero

Nei prossimi giorni, dall’8 al 10 di giugno, si svolgerà una manifestazione in onore del Famedio di Montenero (Livorno). L’evento è curato dall’ Associazione Culturale Giosuè Borsi, a cui recentemente il Comune di Livorno ha affidato la “tutela etica” del Famedio.

Venerdì 8 giugno ci sarà una conferenza conferenza nel corso della quale la Dottoressa Francesca Cagianelli terrà una relazione sul tema: “Politica, Musica, Lettere e Arti a Livorno attraverso il Famedio”.
Interverranno anche il Dottor Paolo Castignoli, già Direttore dell’Archivio di Stato di Livorno, e Massimo Guantini, Assessore alle Culture e ai beni Ambientali al Comune di Livorno.

Sabato 9 e Domenica 10 sarà possibile visitare il Famedio in compagnia di guide qualificate che spiegheranno i particolari di questa struttura monumentale.

Chi desidera avere un’idea, seppure molto parziale, dello scenario in cui si svolgerà questa manifestazione può guardare il breve video che ho realizzato assemblando alcune fotografie di Zandor Gregorich.
Cliccare qui >>>

Pubblicità

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: