Il convito e l’arte al TG1

Questa mattina il TG1 ha dedicato un servizio alla mostra “Il convito e l’arte. Tra l’Ottocento e il primo Novecento“, curata da Francesca Cagianelli, Dario Matteoni e Stefano Fugazza.

La mostra è ospitata presso il Complesso Monumentale del San Giovanni a Catanzaro; inaugurata il 20 luglio scorso, potrà essere visitata fino al 3 ottobre. Il servizio ha mostrato i bellissimi locali che ospitano l’esposizione e ha dedicato numerosi (anche se purtroppo veloci) primi piani a molte delle opere che i curatori vi hanno disposto.

La mostra gode di un grande e convinto sostegno da parte della Regione Calabria e del Comune di Catanzaro e ha ricevuto il patrocinio, tra gi altri, dell’Unione Europea, della Presidenza della repubblica e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Soprintendenza per il Psae della Calabria.

Come ha detto Dario Matteoni: “E’ una mostra dal profilo più europeo che italiano che presenta capolavori prestati da collezioni private o da enti come la Segreteria Generale della Presidenza. Capolavori mai proposti al pubblico e per questo di maggiore valore attrattivo”.
R.M.

Pubblicità

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: